Home
cerca nel portale
PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE


È un'iniziativa promossa da Mostra Convegno Expocomfort con l'obiettivo di selezionare il meglio della produzione in termini di efficienza energetica e di valorizzarlo nell'ambito di Mostra Convegno 2010 (Fiera Milano - 23-27 marzo). Il persorso si sviluppa su due sezioni:

- IMPIANTI (curato da Reed Exhibition Italia - www.mcexpocomfort.it ) e riservata agli espositori di MCE
- INVOLUCRO EDILIZIO (curato da BE-MA editrice).

Per aderire al "Percorso EFFICIENZA & INNOVAZIONE - INVOLUCRO EDILIZIO" sarà necessario (entro il 30 novembre 2009) inoltrare la Domanda di Adesione che sarà utilizzata per selezionare i prodotti rispondenti ai requisiti richiesti. Il Comitato Scientifico di Next Energy selezionerà, tra le richieste pervenute, quelle in grado di soddisfare tali requisiti.

I prodotti/componenti/sistemi che rientreranno nel "PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE - INVOLUCRO EDILIZIO" avranno il diritto a:
" essere inseriti nello SPECIALE "Efficienza & Innovazione" pubblicato sul numero di marzo di PROGETTO ENERGIA, distribuito, oltre ai 6.000 destinatari fidelizzati, anche a MCE 2010;
" essere pubblicati nella GUIDA ""PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE" distribuita ai visitatori di MCE 2010 in circa 60.000 copie;
" partecipare alla selezione per l'evento/mostra "VERSO LA CLASSE A" che vedrà i prodotti esposti in fiera per tutta la durata della manifestazione, con una ampia visibilità anche sulla rivista e sulla guida dedicata con descrizione e foto del prodotto selezionato.

Un programma articolato di iniziative web a supporto dell'iniziativa, garantiranno alle aziende selezionate, una visibilità eccezionale: dall'autunno fino a tutto il 2010 verrà infatti messa on line una GALLERY dei prodotti ammessi e che verrà supportata da attività di comunicazione e promozione presso i target di riferimento.
La sinergia e il collegamento tra i due siti www.mcexpocomfort.it e www.ediliziainrete.it consentiranno di costituire una banca dati esaustiva di quanto di meglio è oggi presente sul mercato per l'efficienza energetica che rappresenterà un punto di riferimento importante per tutti gli operatori coinvolti (progettisti, ingegneri, architetti, distributori e grossisti, ecc.).

  • Per maggiori informazioni: annalisa.galante@bema.it
  • Per aderire al "Percorso EFFICIENZA & INNOVAZIONE - INVOLUCRO"
    vedi il REGOLAMENTO
  • Per aderire al "Percorso EFFICIENZA & INNOVAZIONE - IMPIANTI"
    è necessario essere espositori di MCE 2010